Carta Servizi

Le farmacie pubbliche e private svolgono un servizio pubblico la cui erogazione deve essere uniforme ai dettati della Direttiva del Consiglio dei Ministri pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 22 febbraio 1994 recante “Principi sul’ erogazione dei servizi pubblici” a tutela delle esigenze dei cittadini che possono fruirne e nel rispetto delle esigenze di efficienza e imparzialità.
Ai princìpi della direttiva si uniformano le società delle pubbliche amministrazioni che erogano servizi pubblici in regime di concessione o mediante convenzione.
Il rispetto dei princìpi della direttiva è assicurato dalle pubbliche amministrazioni nell’esercizio dei loro poteri di indirizzo e controllo anche con l’ inserimento dei contenuti della direttiva negli atti che disciplinano la concessione; identificando nella Carta dei Servizi il documento che attesta le regole dei rapporti fra le strutture che offrono servizi di pubblica utilità e i cittadini.
La Carta dei Servizi delle Farmacie Genovesi s.r.l. , nel pieno rispetto delle norme che disciplinano l’esercizio della sua attività, fornisce, in modo trasparente ed accessibile, tutte le informazioni al cittadino riguardo le modalità dei servizi prestati.